ULTIME NOTIZIE
NOVEMBRE 2023
Oggi esce il nostro articolo su Data Manager Magazine, “AI cognitiva secondo Sferanet”, con Manuela Vaser, Coordinatrice della divisione AI.
La nostra Coordinatrice della Divisione AI Sferanet, Manuela Vaser, ha condiviso entusiasmanti prospettive riguardo ai progetti di intelligenza artificiale centrati sull’umanità, che pongono un’attenzione particolare sul contesto informativo.
Nel campo della salute, Sferanet, azienda del Gruppo Olidata Spa, sta attivamente sviluppando un progetto focalizzato sulla diagnosi precoce di patologie oncologiche polmonari.
Questo innovativo progetto impiega sistemi avanzati in grado di analizzare gli esiti delle TAC, consentendo l’individuazione delle prime fasi di sviluppo di malattie tumorali polmonari.
Leggi l’articolo completo per saperne di più https://www.datamanager.it/2023/11/lai-cognitiva-secondo-sferanet/
Il Gruppo Olidata sigla un accordo quadro dal valore complessivo di oltre 25MLN con Snam Spa per i prossimi 3 anni
Il Gruppo Olidata SpA annuncia di essersi aggiudicato, tramite la sua controllata Sferanet Srl, un accordo quadro dal valore di circa 25MLN, per i prossimi 3 anni (più possibili ulteriori 2 anni in opzione), relativo a prodotti Software indetto dall’azienda SNAM Spa, Società quotata nell’indice FTSE MIB della Borsa Italiana.
Cristiano Rufini – AD Olidata e Presidente Sferanet – dichiara: “un obiettivo significativo e costantemente perseguito è quello di consolidare sempre di più la sinergia tra noi e il mondo delle Utilities, una realtà che contribuisce allo sviluppo economico ed innovativo del nostro Paese. Inoltre, questi risultati per noi rappresentano la miglior risposta al mercato, e danno la necessaria fiducia a tutti coloro che hanno creduto e continuano a credere nel nostro progetto”.

Il Gruppo Olidata consolida la sua presenza nel settore Energy_Aggiudicato accordo quadro con Terna dal valore di 9MLN di euro
Il Gruppo Olidata SpA, tramite la sua controllata Sferanet Srl, si aggiudica l’accordo quadro -lotto 2- con Terna dal valore di 9MLN di euro relativo alla “Fornitura di Server Rack e Servizi ICT. Terna Spa, proprietario della rete di trasmissione italiana (RTN) dell’elettricità in alta e altissima tensione, è il più grande operatore indipendente di reti per la trasmissione di energia elettrica (TSO) in Europa.
Sferanet, affiancherà Terna Spa con tecnologie e servizi volti al consolidamento ed all’aggiornamento delle infrastrutture ICT, confermando uno dei punti chiave della vision aziendale: investire nel digitale tramite i progetti dedicati al mondo Energy e alla sua evoluzione.
L’accordo, della durata di 5 anni, è costituito dalla fornitura di diverse tipologie di sistemi Server e dei relativi servizi ICT ad essi associati, e permetterà a Terna di rispondere, in modo rapido e flessibile, alle crescenti esigenze in termini di capacità computazionale, di continuità di servizio e di scalabilità, che il modificarsi dei modelli organizzativi e l’innovazione tecnologica pone in ambito di risorse ICT.
Cristiano Rufini – AD Olidata e Presidente Sferanet dichiara: “Questo Accordo ci rende lieti di poter contribuire, ancora una volta, allo sviluppo innovativo, economico e digitale del mercato italiano, privato e pubblico. Siamo convinti che il connubio tra tecnologia e competenze possa accelerare il progresso verso un mondo Energy supportato da soluzioni innovative”

Cristiano Rufini presente all’inaugurazione di Fabbrica Italiana dell’Innovazione
Oggi, 𝟏𝟒 𝐧𝐨𝐯𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟑, presso l’ex Archivio Storico dell’ENEL a Napoli, ha luogo l’inaugurazione della Fabbrica Italiana dell’Innovazione, un incubatore/acceleratore focalizzato sulle sfide primarie dell’#innovazione scientifica e tecnologica attuale.
Cristiano Rufini, Amministratore Delegato di Olidata Spa, presente all’evento, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Olidata è felice di poter essere partecipe a questa iniziativa, nata grazie all’investimento privato di un pool di imprese operanti nel campo dell’innovazione. Il nostro contributo nel progetto mira alla riqualificazione del mezzogiorno sposando perfettamente i principi di Fabbrica Italiana, ovvero stabilire equilibrio tra economia, ambiente e società, con un’attenzione sempre crescente alla sostenibilità e al territorio. Ci impegniamo ogni giorno a valorizzare il Made in Italy, sostenendo le iniziative volte verso il progresso per le attività industriali e sociali del nostro Paese, come quella realizzata da Fabbrica Italiana. L’operato portato avanti dalla Società rappresenta un punto di grande interesse per il Gruppo Olidata, attivo nei settori di cybersecurity, intelligenza artificiale, Data Management e Big data.”
Il Gruppo Olidata acquisisce la maggioranza dell’azienda Biancone Automobili
Il Gruppo Olidata SpA, tramite la sua controllata Sferanet Srl, perfeziona l’acquisizione della maggioranza dell’azienda Biancone Automobili.
La società ha siglato un nuovo contratto di acquisizione delle quote della Biancone Automobili, portando il Gruppo a raggiungere una quota di maggioranza nella partecipazione e posizionandosi alla guida della partecipata.
La Vision di Olidata persegue, tra i primi obiettivi, quello dell’Investimento responsabile volto alla valorizzazione degli aspetti di natura ambientale, sede privilegiata ove il Gruppo, supportato dagli Asset tecnologici già profondamente integrati nella storia societaria, ritiene di poter fornire un valore aggiunto creato dall’interazione del Know-how esistente nelle Società del Gruppo.

OTTOBRE 2023
Il Gruppo Olidata si aggiudica Gara Europea per Cassa Depositi e Prestiti dal valore di 3,6 MLN per la piattaforma di gestione dei dati
Il Gruppo Olidata SpA, tramite la sua controllata Sferanet Srl, si aggiudica l’accordo quadro dal valore di 3,6 MLN a procedura aperta indetta da Cassa Depositi e Prestiti.
L’oggetto dell’appalto riguarda la piattaforma di gestione dei Big Data attualmente presente presso l’amministrazione, con l’obiettivo di contribuire fattivamente all’ ottimizzazione delle informazioni.

Salone della Giustizia – Interviene AD di Olidata, Cristiano Rufini
Oggi al Salone della Giustizia è intervenuto Cristiano Rufini, AD di Olidata nel talk “𝐔𝐧𝐚 𝐫𝐞𝐭𝐞 𝐬𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐟𝐚𝐥𝐥𝐞”, per parlare del rischio che le minacce cyber hanno sulle aziende pubbliche e private e dell’importanza degli approcci strategici e delle nuove tecnologie necessarie per la gestione della sicurezza.
Sovranità digitale, resilienza e soluzioni Made in Italy per una sicurezza nazionale più efficiente.
“In Italia la percezione delle problematiche relative alla cybersecurity e alla pericolosità degli attacchi hacker è molto più alta rispetto al passato, sia nel settore pubblico che in quello privato. Nelle nostre attività incontriamo interlocutori attenti, preparati e che comprendono perfettamente i rischi ai quali il Sistema Paese va incontro. E’ importante rivolgere grande attenzione non solo agli investimenti in termini di tecnologie ma soprattutto alla formazione perché molte problematiche in termini di cybersecurity nascono da fattori umani. La risposta delle aziende italiane agli attacchi cyber è sempre stata molto efficace e le notizie che apprendiamo sulle violazioni sono solo la punta dell’iceberg perché gli attacchi sono quotidiani e a 360 gradi. In chiave futura, il nostro Paese ha una grande opportunità per diventare un punto di riferimento in relazione al nuovo dominio cyber in via di definizione. Per raggiungere questo obiettivo abbiamo bisogno di sviluppare una capacità produttiva nazionale, accumulare scorte di componenti strategici, sviluppare linee di comunicazione proprietarie. Sono questi i fattori di base della sovranità digitale” cit. Cristiano Rufini.
Per l’intervento completo guarda il video

Nuovo progetto per Olidata da 9 milioni di euro al fianco di Poste Italiane per la rete nazionale di co-working
Il Gruppo Olidata attraverso la sua controllata Sferanet si aggiudica in Rti al 51% i lotti 2 e 3 per un valore complessivo di 𝟗 𝐦𝐢𝐥𝐢𝐨𝐧𝐢 di euro della gara indetta da Poste Italiane.
Il Progetto mira a realizzare la più ampia rete nazionale di spazi per il #co-working ed eventi di formazione destinati ai cittadini.
Il Gruppo Olidata dovrà fornire i servizi di gestione e commercializzazione dei 92 spazi di co-working con circa 4.500 postazioni distribuite su 45.000 mq di Poste Italiane dislocati su tutto il territorio nazionale, destinando #tecnologie all’avanguardia.

Ultimo giorno alla fiera di GITEX GLOBAL Largest Tech & Startup Show in the World!
Oggi si chiude la più grande fiera tecnologica al mondo!
Anche questa occasione è stata un’ottima opportunità per stabilire nuove connessioni internazionali e conoscere le tendenze tecnologiche a livello mondiale.
Restate connessi per scoprire di più!
Sferanet Middle East, società del Gruppo Olidata, ha stretto una partnership strategica con Ajlan & Bros Information Systems Technology.
Il secondo giorno della fiera, presso il DWTC, il grande evento internazionale GITEX GLOBAL Largest Tech & Startup Show in the World, siamo lieti di annunciare un memorandum d’intesa che solidifica la nostra presenza nel mercato mediorientale grazie alla partnership con Ajlan & Bros information system technology che si prospetta come un passo significativo nel nostro percorso : si unisce l’esperienza di Ajlan & Bros e le avanzate soluzioni tecnologiche di Sferanet per creare servizi di trasformazione digitale su misura e fornire soluzioni di cybersecurity di alto livello.
Primo giorno al GITEX GLOBAL!
Oggi al Dubai World Trade Centre, Olidata Spa apre la fiera di alto livello internazionale, il GITEX GLOBAL Largest Tech & Startup Show in the World.
Le tecnologie proprietarie e totalmente made in italy che Olidata sta presentando in questi cinque giorni di fiera sono: 𝐒𝐚𝐟𝐞𝐦𝐢𝐧𝐝, il 𝐓𝐚𝐜𝐭𝐢𝐜𝐚𝐥 𝐓𝐚𝐛𝐥𝐞 e il 𝐒𝐨𝐧𝐢𝐜 𝐄𝐲𝐞.
Olidata debutta a livello internazionale alla fiera GITEX con due tecnologie proprietarie e Made in Italy!
Olidata è pronto a fare il grande salto verso l’arena mondiale della tecnologia AI e della Cyber!
Stiamo per solcare il palcoscenico del GITEX GLOBAL, l’epicentro globale delle innovazioni tecnologiche, che si terrà al Dubai World Centre dal 16 al 20 Ottobre.
Un’opportunità senza precedenti per portare all’estero il patrimonio di uno storico marchio italiano, Olidata, con oltre 40 anni di storia. Oggi, più che mai, è pronto a fare il suo grande ritorno nel settore ICT, presentando nuovi prodotti e tecnologie all’avanguardia. Questo dimostra come un impegno costante per la sicurezza, l’innovazione e il progresso possa condurre a risultati significativi per il futuro.
Vi diamo un piccolo anticipo! Tra i vari prodotti esposti di Cybersecurity e AI vi sarà il Tactical Touch Screen table, l’apice dell’intelligenza operativa che offre caratteristiche e capacità ineguagliabili che rendono questo tavolo una risorsa indispensabile per qualsiasi centro di comando moderno.
Seguici sui nostri canali social per scoprire le novità!
#GITEXGLOBAL #GITEX2023 #AI #Cyber
Ancora una volta il Gruppo Olidata fa un passo avanti nell’innovazione tecnologica!
Il Gruppo Olidata SpA, tramite la sua controllata Sferanet Srl, ha partecipato con successo alla gara dal valore di 2 MLN di euro indetta da IPZS per il potenziamento dell’intera infrastruttura del Sistema CIE (Carta Identità Elettronica) per i prossimi 36 mesi.
Con la propria expertise, il Gruppo contribuisce ancora una volta al progresso e allo sviluppo tecnologico del Paese, accompagnando i propri clienti verso l’innovazione, garantendo loro affidabilità e sicurezza.

Sferanet: il motore pulsante di Olidata – Data Manager Magazine Online
Data Manager racconta dell’Ufficio Marketing & Communication del Gruppo Olidata.
SETTEMBRE 2023
OLIDATA SUPERA LE ASPETTATIVE: APPROVATA LA RELAZIONE FINANZIARIA SEMESTRALE AL 30 GIUGNO 2023
Nel primo semestre dell’anno 2023, il Gruppo Olidata Spa ha superato gli obiettivi previsti nel Piano Industriale 2023-2025.
“Sono orgoglioso – ha dichiarato Cristiano Rufini, Amministratore Delegato della società – dei risultati ottenuti fino ad oggi e di poter proseguire la storia di un grande brand, Olidata, che ha contribuito allo sviluppo informatico di questo Paese. Sempre attento agli equilibri finanziari ma senza mai tralasciare il benessere dei dipendenti, a cui va il mio ringraziamento. L’obiettivo non era scontato, ma i risultati ed il forte interesse da parte dei nostri azionisti ci stanno confermando che siamo sulla strada giusta”.

29 anni di storia e l’evoluzione di un logo che dice sì all’#innovazione mantenendo fede alla #tradizione. Vi presentiamo il nuovo logo di I.CON, azienda del Gruppo Olidata.

Il Gruppo Olidata incontra i colleghi di I.CON.
Insieme…. tutto il Gruppo Olidata si è riunito a Vimercate per conoscersi e condividere #progetti e #successi futuri.
Ci sentiamo parte integrante di un’entità più grande, il legame e la fiducia reciproca sono fondamentali per raggiungere #risultati straordinari.
Il lavoro in #gruppo è come una band ben orchestrata: ognuno ha un ruolo e una parte da suonare, ma è l’armonia e la cooperazione tra i componenti a creare la bellezza della musica.
E allora… cominciamo a suonare!

Il Gruppo Olidata al fianco della sicurezza informatica nazionale: aggiudicata
gara per l’evoluzione delle piattaforme di Cyber Security della Banca d’Italia
dal valore di circa 4.500.000,00 euro
La società rende noto che la sua controllata Sferanet, si è aggiudicata, come capogruppo di un RTI, la gara relativa al Lotto 1 per l’evoluzione delle piattaforme SIEM e VAMP della Banca d’Italia.
Il Gruppo Olidata, forte delle sue competenze in ambito Cyber Security, fornisce un contributo significativo nei progetti relativi alla sicurezza informatica nazionale, come quelli afferenti al System Information Event Management (SIEM).

Olidata attiva processi di recruiting interni: al via 30 nuove assunzioni per
posizioni in ambito Big Data e Intelligenza Artificiale, in linea con il piano di
crescita della società
Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna sotto la Presidenza di Andrea Peruzy e dell’Amministratore Delegato Cristiano Rufini, ha preso atto delle attività in continuo sviluppo valutando positivamente l’operato e in considerazione degli impegni commerciali assunti, ha deciso di aprire una campagna di recruiting volta alla ricerca di nr. 30 nuove risorse che si uniranno al Gruppo in ruoli chiave all’interno delle aree che si occupano di Big Data e Intelligenza Artificiale, settori cruciali per la digitalizzazione del Paese su cui Olidata sta investendo per affermarsi come uno dei player di riferimento a livello nazionale.
Le nuove risorse, infatti, avranno modo di confrontarsi con un ambiente di lavoro stimolante, in cui sarà possibile crescere professionalmente e contribuire allo sviluppo continuo di Olidata. “Grazie all’acquisizione dei nuovi contratti abbiamo l’opportunità di far crescere ulteriormente il Gruppo, per questa ragione apriamo le porte a 30 nuovi colleghi, nel mondo dei Big Data e di Artificial Intelligence. Attraverso programmi di formazione e di sviluppo professionale il Gruppo promuove l’avanzamento dei dipendenti all’interno dell’azienda, contribuendo così a costruire sempre di più un polo nazionale di competenze. Mi auguro che questi sforzi possano avere un impatto positivo non solo sull’azienda stessa, ma, per tutto il sistema Paese” ha commentato il CEO del Gruppo Olidata, Cristiano Rufini.
Le risorse saranno inserite nelle sedi del Gruppo di Roma, Cagliari, Vimercate, Padova, Morbegno, Dubai.

Gruppo Olidata: nuovo accordo quadro da 5 mln con Enel.
Olidata, azienda operante nel mercato ICT da oltre 40 anni ed oggi portavoce della nuova era, si aggiudica un appalto in Enel di circa 5 MLN di euro grazie alla sua controllata Sferanet.
Il contratto ha come oggetto una soluzione per la digitalizzazione e la gestione documentale.
L’accordo quadro immediatamente operativo, ci dà l’opportunità di accompagnare per i prossimi 3 anni, in questo momento di transizione digitale, uno dei più importanti asset del nostro Paese.
Con questa soluzione, al servizio del business e della crescita sostenibile di supporto al processo di decision making, il Gruppo Olidata si pone ancor più in prima linea nel mercato di riferimento.
AGOSTO 2023
𝐈𝐥 𝐠𝐫𝐮𝐩𝐩𝐨 𝐎𝐥𝐢𝐝𝐚𝐭𝐚 𝐚𝐥 𝐬𝐞𝐫𝐯𝐢𝐳𝐢𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐢𝐧𝐟𝐫𝐚𝐬𝐭𝐫𝐮𝐭𝐭𝐮𝐫𝐞 𝐬𝐭𝐫𝐚𝐭𝐞𝐠𝐢𝐜𝐡𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐩𝐚𝐞𝐬𝐞: 𝐚𝐠𝐠𝐢𝐮𝐝𝐢𝐜𝐚𝐭𝐨 𝐛𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐝𝐚 𝐨𝐥𝐭𝐫𝐞 𝟑𝟎 𝐦𝐢𝐥𝐢𝐨𝐧𝐢
Olidata non arresta la sua corsa e grazie alla sua controllata Sferanet si aggiudica in RTI al 30% un appalto di oltre 30 milioni. L’accordo quadro prevede l’affidamento relativo alla fornitura, manutenzione e gestione degli upgrade agli Switch di connettività per i dati della Sogei per i prossimi 36 mesi.
L’iniziativa riveste un ruolo strategico per la tutela della gestione dei #dati in ambito nazionale.
Il Gruppo Olidata è già fornitore di Sogei in altri ambiti quali Big Data, Data Management e Infrastrutture.
𝗖𝗿𝗶𝘀𝘁𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗥𝘂𝗳𝗶𝗻𝗶 𝗔𝗺𝗺𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗗𝗲𝗹𝗲𝗴𝗮𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗢𝗹𝗶𝗱𝗮𝘁𝗮!
𝗜𝗹 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗖𝗱𝗮 𝗱𝗶 𝗢𝗹𝗶𝗱𝗮𝘁𝗮: 𝗿𝗶𝗻𝗻𝗼𝘃𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝘂𝗻 𝗳𝘂𝘁𝘂𝗿𝗼 𝗱𝗶 𝘀𝘂𝗰𝗰𝗲𝘀𝘀𝗼.

Olidata, la competenza al servizio della moderna azienda data driven- 01.net, Dario Evola CTO del Gruppo Olidata
Oggi 01net.it parla di noi con l’intervista di Dario Evola, Chief Technical Officier del Gruppo Olidata Spa.
Per l’articolo completo clicca qui: https://www.01net.it/olidata-la-competenza-al-servizio-della-moderna-azienda-data-driven/
LUGLIO 2023
“A scuola di Sovranità per le infrastrutture Digitali: sviluppo e sicurezza tra Atlanti e Atlantismo”- Cristiano Rufini alla Camera dei Deputati
Roma, 27 Luglio 2023
Questa mattina alla Camera dei Deputati, Cristiano Rufini, Presidente del Gruppo Olidata, ha partecipato al Convegno “A scuola di Sovranità per le infrastrutture Digitali: sviluppo e sicurezza tra Atlanti e Atlantismo”.
Con la sua testimonianza dell’ambizioso e sfidante progetto Olidata, il system integrator italiano al servizio del Paese per la Sovranità digitale. Il suo obiettivo è quello di creare un polo nazionale per la gestione dei dati e diventare un punto di riferimento per il Paese, creando ed utilizzando soluzioni Made in italy.
Liste candidate per il nuovo Consiglio di Amministrazione di Olidata
Roma, 18 Luglio 2023
Siamo lieti di annunciare l’uscita e la pubblicazione delle liste candidate del nuovo CdA di Olidata, che entrerà in vigore a partire dal prossimo mandato. Questo rinnovamento rappresenta un passo significativo nel garantire un futuro di successo per il nostro gruppo.
Clicca qui per vedere la lista dei candidati https://olidata.com/comunicati-finanziari-2020-oggi/
Claudia Quadrino, nominata Amministratore Delegato di I.CON, azienda del gruppo Olidata
Una nuova sfida è in arrivo per Claudia Quadrino, già Amministratore Delegato di Sferanet e Amministratore Unico di Sfera Defence, aziende del Gruppo Olidata Spa.
Ieri, 11 luglio 2023, riceve ufficialmente la nomina di Amministratore Delegato di I.CON srl.
Competente e professionale, non sbaglia un colpo alla guida delle aziende del Gruppo.
Un esempio di come la meritocrazia sia uno dei valori premianti dell’azienda, al di là del genere!
GIUGNO 2023
Intervento del Presidente Cristiano Rufini al CNEL per la 2a edizione del D-Brain
Roma, 5 luglio 2023. Cristiano Rufini, Presidente del Gruppo Olidata, ha partecipato alla 2ª edizione del forum D-brain, presso la sede del CNEL.
Il tema dell’accessibilità è al centro del nostro interesse. La tecnologia può svolgere per noi un ruolo fondamentale per far sì che il mondo sia #accessibile in egual misura da tutti!
Per guardare il video dell’intervento clicca qui il seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=Yw9y8LUADoQ
Olidata ringrazia il CDA che ha collaborato con noi in questi anni.
La corsa verso la nuova era aziendale continua!
Governiamo ogni sfida e la trasformiamo in opportunità
Oggi, 28 giugno 2023, il bilancio di Olidata Spa 2022 è stato ufficialmente #approvato.
Cristiano Rufini afferma “Il 2022 è stato un anno che ci ha messo a dura prova, ma i risultati raggiunti hanno superato le aspettative. I numeri sono testimoni dell’impegno della mia squadra, capace di accettare e perseguire le nuove sfide”.
Sferanet rilancia Olidata, Data Manager
MAGGIO 2023

Expo Security & Cyber Security Forum 2023
In data 24 Maggio 2023, Olidata era presente all’Expo Security & Cyber Security Forum 2023, tenutosi a Pescara. Il Presidente di Olidata, Cristiano Rufini, ha illustrato il nuovo corso societario: “La sfida principale del Gruppo è quella di creare un polo nazionale per la gestione dei dati che sia innovativo e che utilizzi soluzioni completamente made in Italy”. Il Presidente ha avuto la possibilità di intervenire su due temi cruciali per la crescita del nostro Paese: è intervenuto su due temi cruciali per la crescita del nostro Paese: l’incontro tra Pubblica Amministrazione ed aziende in campo cyber security, e come il Cyber Resilience Act possa incidere sul lavoro delle società.19 Maggio 2023: Approvazione del progetto di bilancio 2022
Cristiano Rufini, Presidente di Olidata ha dichiarato: “Questa sera, è stato approvato dal CDA di Olidata il progetto di bilancio consolidato 2022.
Con grande entusiasmo, annunciamo i dati principali relativi all’anno 2022:
Ricavi consolidati per oltre 50 milioni di euro evidenziando una crescita di oltre il 13%, PFN positiva per oltre 4 milioni con un incremento dell’EBITDA.
Questi dati confermano la solidità e le prospettive di crescita del Gruppo.
Siamo andati oltre le aspettative superando i dati previsionali contenuti nel Piano Triennale. Sono orgoglioso del successo dell’ “Operazione Olidata”.
Vi presentiamo il nuovo logo di Olidata!
In un colpo solo Olidata acquista due aziende!
Il Gruppo Olidata ricomincia la sua corsa: da oggi, 4 Maggio 2023, entrano a far parte della squadra altre due nuove aziende I.CON. ed I.con Real Estate.
APRILE 2023
Olidata SpA è stata ufficialmente riammessa alla Borsa Italiana in data 3 Aprile 2023
Dopo un periodo di consolidamento e di ristrutturazione aziendale, Olidata Spa, con a capo il Presidente Cristiano Rufini, ha fatto il suo ritorno sul mercato azionario, con l’obiettivo di creare valore per gli azionisti e di rafforzare la sua presenza nel settore della tecnologia.
Il presidente Cristiano Rufini e Sferanet hanno giocato un ruolo fondamentale in questo processo di trasformazione, guidando la società attraverso una fase di profonda riflessione strategica e di ristrutturazione operativa, finalizzata a migliorare l’efficienza e la competitività dell’azienda.
MARZO 2023
“Borsa italiana ha disposto la riammissione alle negoziazioni delle azioni di Olidata nel mercato Euronext Milan”
Borsa Italiana aveva sospeso a tempo indeterminato le negoziazioni del titolo nel marzo 2016, dopo la messa in liquidazione della società. Nel 2022 Olidata ha cambiato socio di controllo, ora la Sferanet di Cristiano Rufini, mentre nei giorni scorsi ha sottoscritto il contratto di specialist con Banca Finnat Euramerica, comunicato i dati preliminari 2022 e confermato le direttrici del piano strategico al 2025. Per l’articolo completo leggi qui: https://bit.ly/3naKdmqNOVEMBRE 2022
Con grande entusiasmo, vi comunichiamo che, il Presidente di Sferanet srl, Cristiano Rufini, in data 25 novembre 2022, è stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione di Olidata.
È così che Sferanet prende parte al progresso, con un’evoluzione che rende il gruppo ancora più forte.
Al seguente link il comunicato ufficiale: