ULTIME NOTIZIE
MAGGIO 2023
Expo Security & Cyber Security Forum 2023
In data 24 Maggio 2023, Olidata era presente all’Expo Security & Cyber Security Forum 2023, tenutosi a Pescara. Il Presidente di Olidata, Cristiano Rufini, ha illustrato il nuovo corso societario: “La sfida principale del Gruppo è quella di creare un polo nazionale per la gestione dei dati che sia innovativo e che utilizzi soluzioni completamente made in Italy”.
Il Presidente ha avuto la possibilità di intervenire su due temi cruciali per la crescita del nostro Paese: è intervenuto su due temi cruciali per la crescita del nostro Paese: l’incontro tra Pubblica Amministrazione ed aziende in campo cyber security, e come il Cyber Resilience Act possa incidere sul lavoro delle società.
19 Maggio 2023: Approvazione del progetto di bilancio 2022
Cristiano Rufini, Presidente di Olidata ha dichiarato: “Questa sera, è stato approvato dal CDA di Olidata il progetto di bilancio consolidato 2022.
Con grande entusiasmo, annunciamo i dati principali relativi all’anno 2022:
Ricavi consolidati per oltre 50 milioni di euro evidenziando una crescita di oltre il 13%, PFN positiva per oltre 4 milioni con un incremento dell’EBITDA.
Questi dati confermano la solidità e le prospettive di crescita del Gruppo.
Siamo andati oltre le aspettative superando i dati previsionali contenuti nel Piano Triennale. Sono orgoglioso del successo dell’ “Operazione Olidata”.
In un colpo solo Olidata acquista due aziende!
Il Gruppo Olidata ricomincia la sua corsa: da oggi, 4 Maggio 2023, entrano a far parte della squadra altre due nuove aziende I.CON. ed I.con Real Estate.
APRILE 2023
*COMUNICAZIONE UFFICIALE*
Olidata SpA è stata ufficialmente riammessa alla Borsa Italiana in data 3 Aprile 2023.
Dopo un periodo di consolidamento e di ristrutturazione aziendale, Olidata Spa, con a capo il Presidente Cristiano Rufini, ha fatto il suo ritorno sul mercato azionario, con l’obiettivo di creare valore per gli azionisti e di rafforzare la sua presenza nel settore della tecnologia.
Il presidente Cristiano Rufini e Sferanet hanno giocato un ruolo fondamentale in questo processo di trasformazione, guidando la società attraverso una fase di profonda riflessione strategica e di ristrutturazione operativa, finalizzata a migliorare l’efficienza e la competitività dell’azienda.
MARZO 2023
“Borsa italiana ha disposto la riammissione alle negoziazioni delle azioni di Olidata nel mercato Euronext Milan”
Borsa Italiana aveva sospeso a tempo indeterminato le negoziazioni del titolo nel marzo 2016, dopo la messa in liquidazione della società. Nel 2022 Olidata ha cambiato socio di controllo, ora la Sferanet di Cristiano Rufini, mentre nei giorni scorsi ha sottoscritto il contratto di specialist con Banca Finnat Euramerica, comunicato i dati preliminari 2022 e confermato le direttrici del piano strategico al 2025.
Per l’articolo completo leggi qui:
NOVEMBRE 2022
Con grande entusiasmo, vi comunichiamo che, il Presidente di Sferanet srl, Cristiano Rufini, in data 25 novembre 2022, è stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione di Olidata.
È così che Sferanet prende parte al progresso, con un’evoluzione che rende il gruppo ancora più forte.
Al seguente link il comunicato ufficiale: