Progettiamo soluzioni end-to-end per lanciare le aziende verso la vera Digital Revolution.

Gallery

Contatti

Via Giulio Vincenzo Bona, 120, 00155 Roma RM

+39 06.94.320.183

We design end-to-end solutions to launch companies towards the true Digital Revolution.

Gallery

Contacts

Via Giulio Vincenzo Bona, 120, 00155 Roma RM

+39 06.94.320.183

Corporate
Olidata consolida la sua presenza nel settore Energy

Il Gruppo Olidata consolida la sua presenza nel settore Energy: Aggiudicato accordo quadro con Terna dal valore di 9MLN

 Il Gruppo Olidata SpA, tramite la sua controllata Sferanet Srl, si aggiudica l’accordo quadro -lotto 2- con Terna dal valore di 9MLN di euro relativo alla “Fornitura di Server Rack e Servizi ICT.
Terna Spa, proprietario della rete di trasmissione italiana (RTN) dell’elettricità in alta e altissima tensione, è il più grande operatore indipendente di reti per la trasmissione di energia elettrica (TSO) in Europa.
Sferanet, affiancherà Terna Spa con tecnologie e servizi volti al consolidamento ed all’aggiornamento delle infrastrutture ICT, confermando uno dei punti chiave della vision aziendale: investire nel digitale tramite i progetti dedicati al mondo Energy e alla sua evoluzione.

L’accordo, della durata di 5 anni, è costituito dalla fornitura di diverse tipologie di sistemi Server e dei relativi servizi ICT ad essi associati, e permetterà a Terna di rispondere, in modo rapido e flessibile, alle crescenti esigenze in termini di capacità computazionale, di continuità di servizio e di scalabilità, che il modificarsi dei modelli organizzativi e l’innovazione tecnologica pone in ambito di risorse ICT.

Cristiano Rufini – AD Olidata e Presidente Sferanet dichiara: “Questo Accordo ci rende lieti di poter contribuire, ancora una volta, allo sviluppo innovativo, economico e digitale del mercato italiano, privato e pubblico. Siamo convinti che il connubio tra tecnologia e competenze possa accelerare il progresso verso un mondo Energy supportato da soluzioni innovative”.